Sei qui:
Modifica

Albo dei Presidenti di Seggio

PDF Invia per E-mail Stampa Scritto da   
Martedì 15 Maggio 2012 10:21

Gli elettori del Comune di Villa Basilica interessati ad essere iscritti nell'Albo delle Persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare domanda dal 01 al 31 ottobre di ogni anno.

 

L'interessato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere elettore nel Comune di Villa Basilica;
  • essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

 

Sono esclusi dalla funzione di Presidente di Seggio elettorale:

  1. coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età alla data delle consultazioni elettorali;
  2. i dipendenti del Ministero dell'Interno;
  3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addettio comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

La domanda deve essere redatta in carta libera utilizzando il modulo allegato (che può essere ritirato anche presso gli Uffici Comunali) e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento.

La richiesta potrà pervenire:

- via fax al numero 0572 43514;

- tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo del Comune;

- direttamente a mano a cura dell'interessato.

 

A chi rivolgersi:

SERVIZIO ELETTORALE DEL COMUNE DI VILLA BASILICA

Via Roma, 1

55019 Villa Basilica LU

Tel. 0572 461625/26 – e mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

ORARIO: dal lunedì al sabato dalle ore 09 alle ore 13:30

 

MODULISTICA:

richiesta inserimento all'albo dei Presidenti di seggio