Sei qui: Home

News


Attività estive 2018

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Amministratori Comunali   
Sabato 23 Giugno 2018

Premesso che proseguendo nell’orientamento che fino ad oggi ha ispirato la politica sociale rivolta ai minori ed all’adolescenza, che prevede oltre ad interventi prettamente assistenziali o di tutela, l’organizzazione di attività inerenti la continuità educativa tra scuola e tempo libero, anche per il corrente anno 2018 l’Amministrazione Comunale intende organizzare attività estive per la fascia di età 3 – 11 anni.

 

L’attività prevede un campo giornaliero della durata di 5 giorni a settimana per quattro settimane, nel periodo dal 9 luglio al 3 agosto 2018 compresi, dalle 8,30 alle 16,30, sull’Altopiano delle Pizzorne.

 

L’iniziativa ha come finalità la continuità educativa nel periodo estivo nonché la socializzazione tra pari, per i quali motivi si intende svolgere alcune attività ad essi riconducibili, come:

- didattica naturalistico-ambientale

- didattica socio-culturale

- attività espressive

- attività sportive

 

COSTI: La quota di iscrizione per i residenti è pari a € 150,00 per due settimane, e per i non residenti € 190,00 per due settimane. E’ compreso il trasporto, svolto esclusivamente sul territorio del Comune, ed il pasto servito presso il Ristorante “Aldebaran” per quattro giorni a settimana mentre per un giorno a settimana è previsto pranzo al sacco a cura delle famiglie.

 

SCADENZA ISCRIZIONE: Tutte le domande dovranno pervenire entro il 27/06/2018


ALLEGATI:

- domanda di iscrizione

- informativa alle famiglie

- orari trasporto con fermate

 

Manifestazione di interesse asilo nido Montecarlo a.e. 2018/2019

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Lunedì 18 Giugno 2018
Si rende noto che attraverso la gestione associata dei servizi scolastici i comuni di Montecarlo e Villa Basilica intendono partecipare con un proprio progetto all'avviso di erogazione di contributi emesso dalla Regione Toscana con D.D.R.T. 8781/2018, mediante l'acquisto di posti bambino presso servizi educativi privati collocati nel territorio del Comune di Montecarlo.
E' necessario pertanto che gli interessati formulino apposita manifestazone d'interesse sul modello allegato, che consetirà ai bambini ammessi di usufruire del servizio a costo convenzionato per tutto l’anno educativo 2018/2019, fermo restando le eventuali ipotesi di decadenza dal beneficio previste.
Sono pertanto aperti i termini per le domande di manifestazione d'interesse presso le strutture private poste nel territorio comunale di Montecarlo per l'anno educativo 2018/2019, riservato ai bambini di età compresa tra 6 e 36 mesi.
Il termine per la presentazione delle manifestaizione d'interesse è fissato nel 20 Luglio 2018.
Allegati:
 

Obbligo manutenzione aree verdi private

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Mercoledì 06 Giugno 2018
L'amministrazione comunale rende noto che con l'Ordinanza n. 38 del 4/6/2018 si impone ai proprietari di terreni sul territorio comunale, dei quali molti si trovano in stato di abbandono, di provvedere al taglio dell'erba, alla regolazione delle siepi e al taglio delle radici sulla sede stradale, oltre alla pulizia di fossi e canali privati, in modo da evitare pericoli per la circolazione stradale e limitare rischi di incendi  e problemi di igiene.
Allegati:
 

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ANNO 2018

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Venerdì 25 Maggio 2018

Con la legge di Bilancio 2018 non sono state introdotte novità in materia IMU-TASI. L’art. 1, c. 37, della legge 27 dicembre 2017, n. 205 ha infatti solamente confermato la sospensione dell’efficacia delle deliberazioni comunali di incremento dei tributi anche per l’anno d’imposta in corso e la maggiorazione della TASI prevista dai Comuni nel 2016, previa deliberazione del consiglio comunale. 
Resta in vigore tutto quanto precedentemente stabilito dalla Legge 28 dicembre 2015, n. 208.

Il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando le aliquote deliberate dall’Ente con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 19.02.2018 nelle seguenti date:

 

Prima rata – acconto o rata unica entro il 18 giugno 2018

Seconda rata – saldo entro il 17 dicembre 2018

 

Nelle sezioni dedicate ad IMU e alla TASI sono disponibili tariffe e promemoria.

 

Avviso per costituzione elenchi operatori economici per l'invito a procedure negoziate per lavori

PDF Stampa Invia per E-mail
Mercoledì 28 Dicembre 2016

Si informa che il Comune di Villa Basilica ha pubblicato un avviso per procedere alla costituzione di elenchi di operatori economici da invitare alle procedure negoziate di import oinferiore a 1.000.000 di euro per lavori.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire apposita istanza all'ufficio protocollo del Comune di Villa Basilica, seguendo le indicazioni fornite nell’avviso. L'iscrizione è consentita senza limitazioni temporali.

 

Allegati:

Avviso

 
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL