Sei qui: Home News Assegnazione di contributi per l’acquisto di dispositivi informatici

Assegnazione di contributi per l’acquisto di dispositivi informatici

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica    Venerdì 19 Febbraio 2021

L’Amministrazione Comunale di Villa Basilica, al fine garantire una più ampia partecipazione dei cittadini, ha disposto la riapertura del bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di contributi per l’ acquisto di dispositivi informatici e strumenti di connettività per facilitare l’accesso alle opportunità didattiche, educative e formative.

 

Beneficiari

Al presente Bando possono partecipare tutte le famiglie residenti nel COMUNE DI VILLA BASILICA aventi figli frequentanti scuole per l’infanzia (0-6 anni), scuola del primo e secondo ciclo ed Università che, a partire dall'8 marzo 2020, abbiano sostenuto spese per dispositivi informatici e/o strumenti di connettività.

Chi avesse già presentato la domanda di contributo entro il termine del 15 febbraio 2021 può presentare una ulteriore domanda anche per acquisti fatti fino alla data del 20 marzo 2021. Il contributo verrà comunque corrisposto nei limiti della fascia dell’Isee familiare.

 

Acquisti finziabili

- Pc (portatili e fissi);

- Tablet;

- Dispositivi di archiviazione dati (hard disk, chiavette usb, sd card);

- Stampanti, scanner, fotocopiatrici;

- Strumenti utili alla connettività.

 

Modalità di presentazione della domanda di contributo

I soggetti interessati al contributo comunale possono presentare domanda entro e non oltre il giorno 20 marzo 2021.

La presentazione della domanda di contributo dovrà pervenire al Comune di Villa Basilica con una delle seguenti modalità:

 

• Direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Villa Basilica;

• A mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Villa Basilica - Area Tecnica - via Roma, 1 - 55019 Villa Basilica. Non saranno accettate le domande pervenute dopo la scadenza sopraindicata;

• A mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo .

 

Qualora la somma messa a disposizione dall’Amministrazione non fosse sufficiente per coprire l’ammontare complessivo delle richieste presentate verranno erogati contributi nel limite della disponibilità ricalibrando l'importo in proporzione alle spese effettivamente sostenute e rispettando il requisito di proporzionalità basato sull'Isee familiare.

 

Risorse e requisiti

Le risorse messe a disposizione per questo intervento ammontano a Euro 20.000,00 e verranno erogate seguendo il valore dell’attestazione ISEE, secondo tale ripartizione:

- Isee fino a 20.000 euro: contributo massimo euro 400

- Isee da 20.001 a 30.000 euro: contributo massimo euro 300

- Isee oltre 30.001 euro: contributo massimo euro 200

 

Il contributo verrà erogato a seguito di presentazione di regolare giustificativo di spesa (scontrino e/o fattura).

Verranno considerate ammissibili le spese per gli acquisti sopra indicati e sostenute a partire dall’ 8 marzo 2020 e fino al 20 marzo 2021.

Nel caso di più studenti presenti nel nucleo familiare, saranno accettate più domande, solo se opportunamente giustificate con i relativi acquisti ammessi al contributo.

 

 

Allegati:

Bando

Domanda