Sei qui: Home News Attività estive 2018

Attività estive 2018

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Amministratori Comunali    Sabato 23 Giugno 2018

Premesso che proseguendo nell’orientamento che fino ad oggi ha ispirato la politica sociale rivolta ai minori ed all’adolescenza, che prevede oltre ad interventi prettamente assistenziali o di tutela, l’organizzazione di attività inerenti la continuità educativa tra scuola e tempo libero, anche per il corrente anno 2018 l’Amministrazione Comunale intende organizzare attività estive per la fascia di età 3 – 11 anni.

 

L’attività prevede un campo giornaliero della durata di 5 giorni a settimana per quattro settimane, nel periodo dal 9 luglio al 3 agosto 2018 compresi, dalle 8,30 alle 16,30, sull’Altopiano delle Pizzorne.

 

L’iniziativa ha come finalità la continuità educativa nel periodo estivo nonché la socializzazione tra pari, per i quali motivi si intende svolgere alcune attività ad essi riconducibili, come:

- didattica naturalistico-ambientale

- didattica socio-culturale

- attività espressive

- attività sportive

 

COSTI: La quota di iscrizione per i residenti è pari a € 150,00 per due settimane, e per i non residenti € 190,00 per due settimane. E’ compreso il trasporto, svolto esclusivamente sul territorio del Comune, ed il pasto servito presso il Ristorante “Aldebaran” per quattro giorni a settimana mentre per un giorno a settimana è previsto pranzo al sacco a cura delle famiglie.

 

SCADENZA ISCRIZIONE: Tutte le domande dovranno pervenire entro il 27/06/2018


ALLEGATI:

- domanda di iscrizione

- informativa alle famiglie

- orari trasporto con fermate