Sei qui: Home

Avviso per costituzione elenchi operatori economici per l'invito a procedure negoziate per servizio trasporto scolastico e assistenza alunni per l'anno 2019

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Mercoledì 25 Ottobre 2017

Si informa che il Comune di Villa Basilica ha pubblicato un avviso per procedere alla costituzione di elenchi di operatori economici da invitare alle procedure negoziate di importo compreso tra euro 40.000 ed euro 1.000.000, per il servizio di trasporto scolastico ed assistenza alunni scuola dell'infanzia per l'anno 2019.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire apposita istanza all'ufficio protocollo del Comune di Villa Basilica, seguendo le indicazioni fornite nell’avviso. La richiesta di iscrizione dovrà essere presentata entro il 31 Dicembre 2018.

Allegati:

Avviso

 

Nuova carta di identità elettronica

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Lunedì 26 Novembre 2018
cie
Il Sindaco informa che a breve presso il Comune di Villa Basilica sarà possibile richiedere l'emissione della nuova carta di identità elettronica, che sostituirà la vecchia carta di identità cartacea.
Per informazioni consultare l'avviso del Sindaco .
 

benefici economici per l'anno scolastico 2018/2019

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Sabato 24 Novembre 2018
La Provincia di Lucca – Servizio Coordinamento politiche al cittadino e alla comunità - Pari opportunità Rete scolastica - Valorizzazione beni culturali - Statistica e comunicazione - e la Fondazione Cassa di Risparmio, intendono sostenere anche per l'anno scolastico 2018/2019, la frequenza all'istruzione dell'obbligo, attraverso l'assegnazione di benefici economici per sostenere le spese per la frequenza scolastica (libri scolastici e altro materiale didattico), rivolte alle famiglie con un reddito ISEE compreso tra € 0 e € 20.000,00.
La domanda d’ammissione al bando, Modello A, diretta al Presidente della Provincia di Lucca, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata alla Provincia di Lucca entro le ore 12 del giorno 28 dicembre 2018 con le seguenti modalità :
- consegna al protocollo della Provincia, o in alternativa:
- invio per posta (per la scadenza fa fede il timbro postale)
- invio per posta certificata all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo
Allegati:
 

Bonus Sociale Idrico Nazionale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Sabato 28 Luglio 2018
Bonus-idrico.jpgDal 1 luglio 2018, oltre al Bonus Sociale Idrico integrativo, può essere richiesto presso i comuni o presso i CAAF da essi delegati, il Bonus Sociale Idrico Nazionale (http://www.autoritaidrica.toscana.it/content/bonus-idrico-2018), congiuntamente alle richieste per l’ottenimento del bonus sociale elettrico e/o gas.

Il bonus consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti che si trovano in condizione di disagio economico.

Anche il bonus idrico, come quello elettrico e gas, e’ gestito tramite la piattaforma SGATE, pertanto, a partire dal mese di luglio 2018, gli utenti in possesso dei requisiti previsti potranno recarsi presso il Comune per effettuare la richiesta completando le informazioni gia’ fornite con il nome del Gestore che distribuisce l’acqua e il numero utente riportato nella bolletta.

 

Nella locandina esplicativa sono elencate le caratteristiche generali del Bonus sociale idrico Nazionale e di quello Integrativo.