Sei qui: Home

Attività estive 2019

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Amministratori Comunali   
Sabato 23 Giugno 2018

Proseguendo nell’orientamento che fino ad oggi ha ispirato la politica sociale rivolta ai minori ed all’adolescenza, che prevede oltre ad interventi prettamente assistenziali o di tutela, l’organizzazione di attività inerenti la continuità educativa tra scuola e tempo libero, anche per il corrente anno 2019 l’Amministrazione Comunale intende organizzare attività estive per la fascia di età 3 – 11 anni.

 

L’attività prevede un campo giornaliero della durata di 5 giorni a settimana per quattro settimane, nel periodo dal 8 luglio al 2 agosto 2019 compresi, dalle 8,00 alle 16,00, sull’Altopiano delle Pizzorne.

 

COSTI: La quota di iscrizione per i residenti è pari a € 80,00 a settimana, e per i non residenti € 95,00 a settimana. Il periodo minimo di iscrizione è di due settimane. Per i figli successivi al primo è prevista una riduzione della quota di iscrizione pari al 30% per i residenti e al 20% per i non residenti. E’ compreso il trasporto, svolto esclusivamente sul territorio del Comune, ed il pasto servito presso il Ristorante “Aldebaran” per tre giorni a settimana mentre per due giorni a settimana è previsto il pranzo al sacco a cura delle famiglie.

 

SCADENZA ISCRIZIONE: Le domande dovranno pervenire entro il 28 Giugno 2019.


ALLEGATI:

- domanda di iscrizione

- informativa alle famiglie

 

Vela verso il lavoro

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Sabato 01 Giugno 2019

Progetto di accompagnamento al lavoro per disoccupati e persone vulnerabili

Vela è un progetto finanziato dalla Regione Toscana - Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale Settore Innovazione Sociale - sul POR  FSE 2014-2020 - che prevede l'accompagnamento verso il mondo del lavoro per persone disoccupate e in temporanea condizione di vulnerabilità.
Il progetto è gestito dal Comune di Lucca, in qualità di Ente capofila individuato dalla Conferenza Zonale dei Sindaci della Piana di Lucca, in partenariato con la Caritas Diocesana, Agenzia formativa Percorso, Coop. Soc. Zefiro, Coop. Soc. Agricola Calafata, Coop. Soc. Giovani e Comunità, Consorzio Mestieri Toscana, Consorzio CO&SO.
La finalità del progetto Vela è il miglioramento dell’occupabilità dei soggetti destinatari attraverso lo sviluppo di percorsi di sostegno all’inserimento socio-lavorativo e l’attivazione delle risorse personali e di contesto.
Se interessati a partecipare al progetto, contattare il numero 324.5636498 o inviare una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo . Le iscrizioni, del tutto gratuite, resteranno aperte fino al 28 giugno 2019.
Allegati:
 

Iscrizioni nido "Le Coccinelle"

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Giovedì 11 Aprile 2019

Sono aperte le iscrizioni al Nido d’infanzia “LE COCCINELLE” per l’anno educativo 2019/2020.

Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e 36 mesi ed ha il seguente orario: 7,30 - 13,30 (orario corto) e 7,30 – 16,30 (orario lungo). Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2019.

 

Allegati:

Bando iscrizioni

Domanda di iscrizione      (.pdf)   (.doc)

 

 

 

Bonus Sociale Idrico Nazionale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Sabato 28 Luglio 2018
Bonus-idrico.jpgDal 1 luglio 2018, oltre al Bonus Sociale Idrico integrativo, può essere richiesto presso i comuni o presso i CAAF da essi delegati, il Bonus Sociale Idrico Nazionale (http://www.autoritaidrica.toscana.it/content/bonus-idrico-2018), congiuntamente alle richieste per l’ottenimento del bonus sociale elettrico e/o gas.

Il bonus consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti che si trovano in condizione di disagio economico.

Anche il bonus idrico, come quello elettrico e gas, e’ gestito tramite la piattaforma SGATE, pertanto, a partire dal mese di luglio 2018, gli utenti in possesso dei requisiti previsti potranno recarsi presso il Comune per effettuare la richiesta completando le informazioni gia’ fornite con il nome del Gestore che distribuisce l’acqua e il numero utente riportato nella bolletta.

 

Nella locandina esplicativa sono elencate le caratteristiche generali del Bonus sociale idrico Nazionale e di quello Integrativo.